lunedì , 29 Aprile 2024
Home / Articoli / Crisi demografica e politiche per la natalità

Crisi demografica e politiche per la natalità

Si parlerà di Crisi demografica e politiche per la natalità alla conferenza, organizzata dal FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DI FORLI’, che si terrà venerdì 24 novembre alle ore 18:00 nel Salone Comunale di Forlì (con il patrocinio del Comune di Forlì).

La conferenza avrà inizio con un saluto del dott. Adriano Bordignon (Presidente Forum Nazionale Associazioni Familiari) e del Sindaco di Forlì dott. Gian Luca Zattini e con un’introduzione del dott. Paolo Dell’Aquila (Presidente Forum delle Associazioni Familiari di Forlì).

Si svilupperà quindi in videoconferenza l’intervento del prof. Alessandro Rosina (ordinario di Demografia e Statistica social – Università Cattolica di Milano) su Crisi demografica e politiche per un paese che ha smesso di crescere.

Seguiranno i contributi dell’Assessore alle Politiche per la Famiglia di Forlì dott.ssa Barbara Rossi su L’andamento demografico e politiche di sostegno alla natalità nel Comune di Forlì e del dott. Alfredo Caltabiano (Presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose) su Il Network nazionale Comuni Amici delle Famiglie.

Sarà infine aperto un dibattito pubblico. Tutta la cittadinanza è invitata.

Scarica il volantino con il programma della conferenza