giovedì , 18 Aprile 2024
Home / Notizie dai Forum / 8 aprile, Comunità cristiane unite in preghiera a Modena per la vita nascente

8 aprile, Comunità cristiane unite in preghiera a Modena per la vita nascente

«Non vedo alcuna differenza tra la negazione dei diritti alle persone a causa del loro colore della pelle ed a causa della loro età o condizione di dipendenza» (Alveda King, nipote di Martin Luther King)

Sarà questa una delle riflessioni che accompagneranno i partecipanti alla 5° fiaccolata per la vita nascente, che si terrà domenica 8 aprile a Modena. Alveda, che è passata attraverso la dolorosa esperienza di due aborti, è oggi una dei leader pro-life degli Stati Uniti, ci ricorda che la promozione dei diritti umani passa innanzitutto per il riconoscimento di maggior diritti ai bambini nel grembo e alle loro mamme.
Partendo da questa consapevolezza, decine di associazioni laicali e diverse Comunità ecclesiali del territorio cammineranno per le vie del centro cittadino per un momento di preghiera ecumenico in cui si alterneranno letture, riflessioni, canti e testimonianze per aiutare i partecipanti ad entrare meglio in relazione con questi piccoli.
Una importante iniziativa sul tema della vita nascente in Italia che vede la collaborazione fianco a fianco di cristiani di diverse appartenenze, segno di una comune passione che supera tante divisioni e diffidenze.
Diverse saranno le autorità religiose presenti. Anche alcuni Sindaci porteranno il loro saluto.

L’appuntamento è per domenica 8 aprile alle 18 a Modena, a Largo Porta Bologna. Da qui percorrendo via Emilia e corso Duomo i partecipanti si recheranno in piazza Grande, ove alle 20 l’evento avrà termine.

leggi il depliant dell’evento