venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Articoli / Sperare vita. Culle vuote anche a Parma

Sperare vita. Culle vuote anche a Parma

Sperare Vita

«Inverno demografico», «culle vuote»: tante definizioni e poca concretezza fino ad ora intorno a un tema da cui passa il futuro del Paese. Il declino demografico avviatosi dal 2015 è stato accentuato dall’epidemia Covid.
Per riflettere sul tema, provare a fare proposte per invertire il trend e immaginare una nuova narrazione della natalità la diocesi e il Forum delle associazioni familiari dell’Emilia-Romagna invitano all’incontro “Sperare vita. Culle vuote anche a Parma: conseguenze e proposte per un cambio di rotta” che si terrà a Parma lunedì 23, alle 21, nell’Auditorium Toscanini di via Cuneo 3.
Interverranno Gian Carlo Blangiardo, presidente Istat, Angela Calò, segretaria generale Cisl Parma Piacenza, e Alfredo Caltabiano, presidente del Forum delle associazioni familiari dell’Emilia-Romagna.
Modera Massimo Calvi, giornalista di Avvenire.
Saranno presenti i candidati a sindaco per un breve intervento finale.

L’evento è stato ripreso in diretta dall’emittente Giovanni Paolo TV sul canale 79 del Digitale Terrestre e sul canale Sky 5079; è possibile rivedere la registrazione sul canale YouTube della emittente al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=zt9U_AVfwqs

 

LE SLIDE DELL’EVENTO:

Slide Blangiardo

Slide Caltabiano