sabato , 20 Aprile 2024
Home / Articoli / Voto regionali: l’adesione al Manifesto per una scelta consapevole

Voto regionali: l’adesione al Manifesto per una scelta consapevole

Quattro candidati alla presidenza della Regione e una cinquantina di candidati al consiglio regionale hanno ad oggi aderito al “Manifesto per la Natalità e la Famiglia” proposto dal Forum delle Associazioni familiari dell’Emilia-Romagna.

Elenco dei candidati che hanno risposto al Manifesto

I candidati presidente che non si sono sottratti a un confronto democratico e hanno voluto far emergere il proprio orientamento – seppur rimarcando in alcuni punti le loro differenze dalle proposte del Forum – sono:

  • Simone Benini (M5S)
  • Laura Bergamini (Partito Comunista)
  • Simone Berti (Movimento 3V)
  • Stefano Bonaccini (Pd e altre liste).

Mancano all’appello invece Lucia Borgonzoni (Lega e altre liste), Marta Collot (Potere al Popolo) e Stefano Lugli (L’Altra Emilia-Romagna); in particolare dalla candidata del centrodestra il Forum non ha avuto riscontri ufficiali nonostante siano più di trenta i candidati consiglieri delle liste che la sostengono ad avere sottoscritto il Manifesto.

Il Forum invita gli elettori – soprattutto gli indecisi – a visionare le risposte dei vari candidati presenti sul proprio sito regionale e ad esprimere il proprio voto per i candidati alla Presidenza e al Consiglio sulla base dell’adesione al Manifesto e della loro posizione in merito alle proposte in esso contenute.

Il Forum ricorda infine ai candidati dei vari schieramenti che possono aderire al Manifesto fino all’ultimo giorno di campagna elettorale.

Scarica il Comunicato Stampa in formato docx o pdf.


Leggi la Sintesi del Manifesto per la stampa in formato docx o pdf.

Leggi il Manifesto completo con le proposte del Forum ai candidati.

I candidati interessati a partecipare all’iniziativa, illustrando la propria posizione rispetto ai temi ed alle proposte elaborate dal Forum, sono invitati a partecipare compilando online questo modulo di partecipazione per i candidati. Il link è riservato ai candidati alle elezioni del 26/01/2020 in Emilia-Romagna. Le risposte fornite verranno pubblicate sul sito ed aggiornate fino al giorno prima del voto.