venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Comunicati Stampa / Governo, De Palo: “Priorità sono natalità, conciliazione lavoro-famiglia e sostegno ai nuclei del ceto medio”

Governo, De Palo: “Priorità sono natalità, conciliazione lavoro-famiglia e sostegno ai nuclei del ceto medio”

Governo, De Palo: “Priorità sono natalità, conciliazione lavoro-famiglia e sostegno ai nuclei del ceto medio”

“Lo ripetiamo da tempo, lo abbiamo rilanciato in campagna elettorale con il nostro #pattoXnatalità e ora che è nato il Governo vogliamo ribadirlo con forza al premier Conte, augurando a lui e ai suoi Ministri buon lavoro: al Paese serve con urgenza una chiara e concreta politica per la natalità, per la conciliazione lavoro-famiglia, per il sostegno alle madri che lavorano, alle coppie giovani che non arrivano alla fine del mese, a chi desidera mettere al mondo un figlio”: è il messaggio che il Presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo, invia al neo-presidente del Consiglio Giuseppe Conte e a tutta la squadra di Governo, nella giornata della Fiducia alla Camera dei Deputati.

“Il Dicastero sulla Famiglia – aggiunge De Palo – avrà un senso se saprà agire di concerto con il Ministero dell’Economia nel portare a compimento una riforma fiscale che sostenga le famiglie. Adesso, da più parti s’inizia a parlare in maniera seria di denatalità, tema che nel recente passato sembrava interessare solo al Forum. Speriamo si comprenda che è un argomento che riguarda tutti, maggioranza, minoranza, banche, imprese, mondo dei media e associazionismo. Non può essere delegato in toto alla politica”.

Il messaggio all’Esecutivo da parte del Forum Famiglie è chiaro: “Sembra che finalmente chi governa e chi non governa siano d’accordo nel mettere al centro le famiglie. Gli italiani sono stanchi delle polemiche che non portano da nessuna parte. È il momento dei fatti concreti: vediamo se il Governo Conte riuscirà a fare qualcosa. Noi, come sempre, faremo da pungolo costruttivo alle istituzioni, portando il nostro contributo”. Chiusura sulla Flat-Tax: “Secondo le nostre simulazioni andrebbe a privilegiare i ceti più ricchi; i governi precedenti hanno aiutato i nuclei più poveri. Quando toccherà alle famiglie del ceto medio?”, conclude De Palo.