venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Articoli / Alfredo Caltabiano è il nuovo presidente

Alfredo Caltabiano è il nuovo presidente

È il parmigiano Alfredo Caltabiano, dell’Associazione nazionale famiglie numerose, il nuovo presidente del Forum delle Associazioni familiari dell’Emilia-Romagna. Sarà in carica per il triennio 2017-2020 e succede a Pietro Moggi che ha retto il Forum per due mandati a partire dal 2011.

 

Dopo l’assemblea elettiva del 11 novembre 2017 – in cui sono stati scelti i nove membri del nuovo consiglio – lunedì 20, nella prima riunione del direttivo, sono stati attribuiti i ruoli statutari: oltre a Caltabiano presidente regionale, risultano scelti come vice presidenti Fabio Bertolani del Forum Reggio e Maria Maddalena Faccioli dell’Agesc (Associazione genitori scuole cattoliche); Odo Rocchi delle Acli è il nuovo tesoriere mentre Renata Marchetti della Comunità Papa Giovanni XXIII è l’addetta alla segreteria. Completano il consiglio direttivo: Sandro Gallo (Rinnovamento nello Spirito), Giovanni Mazzanti (Famiglie Nuove), Andrea Zerbini (Forum Ferrara), Gabriele Rossi (Associazione italiana genitori).

Il Forum regionale è composto da trentotto associazioni e nove Forum territoriali che operano in Emilia-Romagna a favore e a sostegno della famiglia. Il Forum, infatti, intende promuovere e salvaguardare i valori e i diritti della famiglia, come “società naturale fondata sul matrimonio”, e riconsegnare alla famiglia il diritto di cittadinanza perché occupi nella vita politica del Paese il posto che le spetta. La famiglia è un soggetto sociale fondamentale, eroga servizi, cura i soggetti deboli, fa da ammortizzatore economico in tempo di crisi.